home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Le avventure di Mica e Zizzì - Discussione n 71751 - PermaLink
   Le avventure di Mica e Zizzì

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 21:49   
la gattona si è piazzata sul tappetino per esterni e non lo molla
era ad asciugare nei pressi di un cancelletto che divide il suo territorio da quello di un'altra mamma gatta, molto anziana, esperta e quindi temibile...
mica gradisce il giaciglio e la location...ma non posso lasciarlo lì!!! mi sono avvicinata per carezzarla e lei credendo che le stessi sfilando via il tappetino mi fa tirato un ceffone, uno solo, ma molto convincente :D
credete che piano piano, quando lei non c'è, giorno dopo giorno, dovrei spostarglielo nel posto che desidero io? magari lo metto nella sua cuccia appena me ne procuro una :D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 13-01-2012 18:29 ]


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 22:09   
Dovresti essere ferma con la gatta , i segni di cedimento li interpretano come debolezza e se ne approfittano, e soprattutto non devi accettare segni di aggressività


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 22:28   
io la sgrido e le dico un severo "no" - inoltre utilizzo la tecnica dell'AHIA, gli animali capiscono il dolore...

io posso lasciarglielo come giaciglio, anzi mi fa comodo sapere che le piace, così ho più possibilità che le piaccia la cuccia che devo prepararle...

sai dirmi come devo interpretare questi ceffoni e come risponderle? hai anche tu a che fare con gatti randagi?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 10:07   
Guarda io non ho a che fare con gatti randagi ma la cosa non cambia : rivendica come territorio il tappetino e si afferma come dominante... ti ha rimesso al tuo posto come subordinato dandoti la zampata e l'unica cosa che capisce é che tu sposti il tappetino.
Non è una mancanza di affetto e non se ne andrà ...purtoppo l'unica cosa che in natura vige è la legge del più forte.
L'importante è soprattutto non fare MAI male agli animali , ma rivendicare i propri diritti quello sì


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 13:01   
non potrei mai farle male *_* è l'amore mio! però ha un carattere orribile :D comunque quando mi arrabbio lo capisce benissimo perché mi insegue per farsi carezzare


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 13:20   
Vedi ?
e' come un bambino .. prova a non darle regole e a non farti valere che poi sul terrazzo ci vai tu e lei si mette sul divano
Lo so che sono paciosi ma sono animali molto "principeschi"... se non si danno dei limiti rendono la vita un inferno E te lo dice una che ha dovuto sentire la gatta miagolare 4 ore perchè sto tentando di farla mangiare meno visto che pretende 250 gr di umido al giorno


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 17:13   
ha appetito la ragazza ;)
comunque piano piano i ceffoni stanno diminuendo ;) l'anno scorso non si faceva toccare


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 17:20   
la cosa che mi stupisce è che poi mangia come se avesse una fame pazzesca
I ceffoni ? Non era solo uno?
EEEE la mamma è buona allora
Speriamo che migliori


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 20:32   
i ceffoni nel tempo :D
lei quando chiamo trotta trotta verso di me, con la codina dritta vibrante si struscia si fa coccolare facendo le fusa, ad un certo punto, sempre con la codina dritta mi tira una zampata che io chiamo ceffone perché di solito non mi conficca le unghie nella carne, oppure tra una strusciata e l'altra mi pizzica con i denti un polpaccio o un dito del piede...ma mai facendomi male, forse vuole giocare...oppure è come tutti i gatti un po' selvaggi semplicemente fatta così


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 20:39   
Ahhh pensavo in un meoooohhhww ftttttt..... probabilmente non è solo abituata al contatto umano allora
Vedi che magari migliorerà sempre di più


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi